Chi Siamo

FoodInnLab è una società di consulenza specializzata nel settore agroalimentare, composta da un team di 4 soci e numerosi professionisti esterni. Offriamo servizi di audit e certificazione, controllo qualità, ricerca e sviluppo, e consulenza aziendale personalizzata. Collaboriamo con laboratori accreditati ed enti di ricerca per garantire la sicurezza, la sostenibilità e l’innovazione dei tuoi prodotti. La nostra missione è aiutare le aziende a migliorare l’efficienza operativa, ridurre i costi e garantire la conformità normativa.

Il Nostro Team

Cesare Pinto

Co Founder e Amministratore

Leonardo De Giosa

Co Founder

Maurizio De Leo

Co Founder

Giuseppe Giustino

Co Founder

Cesare Pinto

Laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Bari e ha completato un Master Universitario di II Livello in Management, Organizzazione Sanitaria e PNRR presso l’Università La Sapienza di Roma e Sole24Ore. Ha inoltre frequentato corsi di specializzazione in Project Management presso SDA Bocconi, gestione ERP/SAP presso IBM Global Service e Food & Beverage Management. Con una solida esperienza nei settori della consulenza, direzione operativa e amministrazione, ha ricoperto ruoli significativi, tra cui Responsabile Ufficio Gare e Direttore Operativo presso Ladisa S.r.l. È stato Presidente della Sezione UnionServizi della CONFAPI MATERA e Consigliere di Amministrazione presso COFIDI SVILUPPO IMPRESE BASILICATA.

Attualmente, è Consigliere di Amministrazione e Amministratore Delegato presso Finlal Holding S.r.l., dove dirige e coordina le attività di diverse società controllate dal gruppo.

Leonardo De Giosa

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bari con il massimo dei voti, ha conseguito l’abilitazione forense e numerose specializzazioni nell’ambito dei modelli di organizzazione e gestione societaria (ex. D. lgs 232/01), penale societario, Privacy (ex Reg UE 679/16), management e organizzazione di imprese pubbliche e private, Internal Audit e legislazione alimentare. 

Da diversi anni ricopre un ruolo apicale in primaria Holding italiana collaborando, altresì,  con Enti Pubblici locali e Università

Maurizio De Leo

Laureato in Scienze Animali e produzioni alimentari all Università degli studi di Bari,  abilitato ed iscritto all’albo degli Agrotecnici laureati. Specializzato in ispezione degli alimenti ed in sistemi di certificazione volontari food e non food, Auditor di seconda parte per la GDO, Auditor di terza parte in collaborazione con gli enti di terza parte più rappresentativi del settore. 

Da diversi anni ricopre  il ruolo di Certification Manager nelle azienda leader nel settore di competenza. 

Docente in master universitari e paritetici di primo e secondo livello.

Giuseppe Giustino

Consegue il titolo accademico in Biologia presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza dove acquisisce una solida base dei principi scientifici che sottendono la sicurezza e la qualità alimentare. Completa la sua formazione con il Master Universitario di secondo livello, titolo congiunto tra Università degli Studi di Bari Aldo Moro e Politecnico di Bari, durante il quale apprende conoscenze e competenze avanzate nella valutazione del rischio chimico nella catena alimentare e per la salute umana. Abilitato e iscritto all’albo professionale dei Biologi ha esercitato per anni la libera professione come consulente aziendale, da 8 anni riveste per importante azienda del settore alimentare, il ruolo di Quality Manager ricoprendo anche la carica di Responsabile Tecnico di Progetti di Ricerca e di recente ha assunto l’impegno di Direttore Tecnico del Laboratorio di Analisi.